Supersmart di Poste Italiane: libretti di risparmio con interessi da urlo

Ecco come fare ad aprire dei libretti di risparmio Supersmart di Poste Italiane e godere di interessi davvero interessanti pari all’1,25%.

Posteitaliane ha lanciato un’offerta Supersmart che riguarda i libretti di risparmio postale. Grazie a questa forma di risparmio sarà possibile ricevere un tasso di interesse più alto alla scadenza.

Supersmart di Poste Italiane: libretti di risparmio con interessi da urlo

Attualmente sul sito di Poste Italiane sono attive due promozioni:

  • Un’offerta che permette di maturare lo 0,40% gli interessi, per un investimento di 180 giorni;
  • La Supersmart Premium che offre un tasso di interessi da urlo del 1,50%.

Per poter accedere a quest’ultima proposta è necessario a portare nuova liquidità aprendo un nuovo libretto di risparmio.

In sostanza, l’offerta Supersmart di Poste Italiane è rivolta a chi non ha ancora un libretto di risparmio di tipo Smart e ha intenzione di aprirlo.

È prevista una finestra temporale per poter aprire effettuare l’accantonamento di nuova liquidità. Per beneficiare di quest’offerta è, infatti, necessario portare nuova liquidità a partire dal 6 maggio e accreditare le nuove somme entro il 20 giugno 2022.

Ciò vuol dire che il risparmiatore ha la possibilità di attivare uno o più accantonamenti relativi all’offerta. Il tasso di interesse alla scadenza raggiunge l’aliquota sopra indicata.

Supersmart di Poste Italiane: di cosa si tratta

Sul sito di Poste Italiane sono presenti due offerte Supersmart che offrono un rendimento annuo lordo davvero conveniente. Questa promozione è attivabile solo sui libretti Smart e permette al risparmiatore di beneficiare di un tasso di interesse più alto alla scadenza.

Per sottoscrivere la suddetta offerta è necessario effettuare un accantonamento minimo di €1.000. L’offerta è rivolta a tutti i titolari di libretto Smart ed è accessibile solo per coloro che apportano nuova liquidità.

Per attivare l’offerta Supersmart Premium 150 giorni, che offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dell’1,25%, basta recarsi sul sito Poste.it, accedere all’App BancoPosta o recarsi in qualsiasi ufficio postale.

La durata dell’investimento prevede che le somme di denaro depositate siano impegnate per 150 giorni.

Per chi invece preferisce un investimento leggermente più lungo è disponibile l’offerta Supersmart 180 giorni che offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,40%.

La procedura per attivare l’offerta è la stessa e la durata dell’investimento è di 180 giorni.

Il risparmiatore ha la possibilità di accantonare di diverse somme di denaro nel corso della finestra temporale che va dal 6 maggio al 30 giugno 2022.

Prima di procedere a questa forma di investimento è possibile utilizzare un simulatore di accantonamento, che permette di vedere in tempo reale il rendimento degli accantonamenti. In questo modo, ogni risparmiatore ha la possibilità di effettuare un’operazione in totale sicurezza, scegliendo l’opzione più adatta alle proprie esigenze.

Come attivare l’offerta

Per attivare l’offerta Supersmart Premium 150 giorni è possibile utilizzare diversi metodi:

  • Il sito Poste.it
  • L’app BancoPosta
  • L’ufficio postale

L’attivazione dell’offerta in via telematica è accessibile per i titolari di libretto Smart abilitato a servizi dispositivi online.

Se il risparmiatore non ha un libretto Smart ha la possibilità di aprirlo anche sul web, attivando la suddetta offerta. Requisito fondamentale per poter accedere all’offerta Supersmart Premium 150 giorni è quella di trasferire una nuova liquidità sul libretto Smart. Le stesse modalità sono previste anche per l’attivazione dell’offerta supersmart 180 giorni.

Per aggiungere nuova liquidità al proprio libretto Smart è necessario effettuare un deposito tramite:

  • bonifico bancario
  • assegno bancario circolare
  • l’accredito di un di stipendio o pensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *