Unicredit: nuove assunzioni di vari profili in tutt’Italia, ecco come inviare la domanda

Opportunità di lavoro offerta da Unicredit. Il noto Ente bancario ha predisposto l’iter selettivo finalizzato all’assunzione di nuovi addetti da inserire in società.

Per chi avesse il sogno di entrare a far parte del mondo bancari oil momento è quello propizio.

unicredit
Adobe stock

Sono partite le selezioni volte all’assunzione di nuovi addetti in Unicredit. Andiamo a scoprire quali siano le posizioni aperte e quale sia il procedimento di candidatura da seguire per entrare a far parte del Gruppo Unicredit.

Il Gruppo Unicredit ha sottoscritto un patto con le realtà sindacali grazie al quale si arriverà ad assumere 2500 nuove addetti entro il prossimo biennio, grazie a una nuova programmazione. I primi 350 inserimenti saranno effettuati nel corso di questo 2022.

Quali sono le posizioni richieste da Unicredit

I profili professionali ricercati da Unicredit sono diversi. Innanzitutto si cercano consulenti di agenzia presso le sedi di Milano, Napoli e Roma. Ricercati anche consulenti di filiale da inserire in diverse sedi in tutt’Italia.

Altro profilo ricercato dall’azienda è quello di assistente ai clienti, in diverse sedi. Mentre tante sono anche le figure ricercate per la sede di Milano.

Vi sono anche possibilità di stage.

Il lavoro per Unicredit è l’occasione giusto per crescere dal punto di vista professionale e fare strada nel settore bancario. Il Gruppo necessita di dipendenti che siano qualificati ed è per questo che si muove e attrezza al fine di potenziare e sviluppare le capacità dei nuovi arrivi.

In sostanza si richiedono spirito di iniziativa, attitudine al teamworking, senso di responsabilità.

Per i requisiti specifici si rimanda alla pagina specifica.

Tipologia di contratto e benefit, la politica retributiva

Lo stipendio previsto da Unicredit, solitamente, si predispone in una parte fissa, che varia a seconda dei compiti, al livello di responsabilità e all’esperienza dei dipendenti, e una parte mutabile, che ha lo scopo di dare riconoscimento e lode ai risultati e le prestazioni offerte dai collaboratori. La strategia retributiva seguita dall’Ente di credito è sì specchio di meritocrazia, ma determinata sulle prestazioni, per poter così incoraggiare i dipendenti al perseguimento degli esiti migliori.

Motivo di incentivo sono accesso ai prodotti e servizi bancari.

L’iter selettivo di Unicredit

L’iter di selezione Unicredit prevede diversi momenti:

  • Valutazione dei curriculum vitae
  • Contatto con profili interessanti, primo colloquio telefonico
  • Sedute di Assessment Centre, abitualmente durano una mezza giornata e sono seguite dall’incontro con il manager di riferimento per la mansione.

Per suggerimenti e indicazioni utili per l’invio della candidatura in modo ottimale si rimanda alla pagina web predisposta ad hoc Unicredit Lavora con noi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Come inviare la propria candidatura

I potenziali candidati alle prossime assunzioni Unicredit e alle proposte lavorative attive potranno inviare la domanda di partecipazione consultando  la pagina riservata alle posizioni aperte del Gruppo, Unicredit Lavora con noi, e allegando il curriculum vitae nel form predisposto ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *