Super Mario Bros dal valore inestimabile scambiato per una cifra record

Il videogioco dei record raggiunge un nuovo traguardo: venduto a 114.000 dollari, è la singola unità più venduta nella storia del gaming.

Videogioco - Mario (Google immagini)
Videogioco – Mario (Google immagini)

Più di 100.000 euro per un videogioco. Forse è il caso di rispolverare le vostre soffitte, e con esse i ricordi della vostra infanzia per trovare la vostra vecchia copia di Super Mario Bros per NES.

Capolavoro del gaming firmato Nintendo, uscito nel 1985, è infatti uno dei videogames più venduti della storia dell’industria. Ben 49 milioni di unità vendute ufficialmente. Praticamente chiunque è entrato in contatto, controller alla mano o meno, con il capostipite della celeberrima serie videoludica.

Ebbene, sappiate che le copie della prima avventura di Mario potrebbero valere una fortuna. Dopo i suoi creatori, potrebbe arricchire voi.

Super Mario Bros venduto per 114.000 dollari, è record mondiale

Il lotto con una cartuccia di Super Mario Bros ancora imballata è stata venduta da un casa d’aste di Dallas in Texas, per 114.000 dollari. Heritage Auction conferma: è record mondiale. Si tratta del videogioco più costoso di sempre, superando un’altra copia di SMB scambiata nel 2019 per 100.000 dollari.

Lo status leggendario del titolo, le condizioni di conservazione e la sua unicità hanno determinato questo ulteriore traguardo.

Infatti, la cartuccia non è mai stata aperta per più di tre decenni. Perfettamente conservato, il titolo appartiene inoltre ad una tiratura confezionata in scatola con supporto in cartone sotto la plastica. Un’edizione limitata che è una rarità ormai praticamente introvabile.

Va sottolineato, inoltre, che lo scambio è avvenuto proprio nei mesi del 35esimo compleanno di Mario: anche i sentimenti, forse, avranno avuto la loro parte.

LEGGI ANCHE >>> Controllate se avete queste monete perchè valgono un tesoro

Insomma, non si tratta certo di un semplice videogioco, se qualcuno avesse mai avuto dei dubbi. Il presente record sarà particolarmente difficile da superare. Ma anche le altre copie originali per Nintendo Entertainment System, soprattutto se ancora incellofanate o mai aperte, sono molto ambite dai collezionisti. Potrebbero valere una fortuna in Golden Coins.

Insomma, la stella di Mario brilla ancora radiosa nel firmamento videoludico e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *