Volare in pieno comfort? Basta seguire poche regole per stare sicuri

Si torna a muoversi a viaggiare a volare, si spera per molto altro tempo ancora, ed ecco fioccare le prime offerte.

Volo
Aereo

I viaggi certo hanno sempre affascinato l’uomo, sempre alla ricerca di nuovi posti di nuove scoperte, di nuove modalità di approccio con nuovi popoli e quant’altro. Si torna a viaggiare si torna ad organizzare percorsi, visite, ad acquistare pacchetti vacanze e biglietti aerei. Proprio di quest’ultima possibilità parleremo in modo dettagliato, soffermandoci su quelli che generalmente sono gli errori più comuni che si commettono proprio nel corso di certe operazioni. Acquistare biglietti aerei, per fortuna, oggi è di nuovo possibile.

Scott Keyes, fondatore di Scott’s Cheap Flights, servizio americano di assistenza al booking che si caratterizza per la smodata convenienza. Un vero e proprio esperto di prenotazioni aeree che spesso ha fornito preziosi consigli a quanti sono in procinto di acquistare un biglietto e partire per le mete più ambite. Uno dei consigli di Keyes, ad esempio è quello di non prenotare con troppo anticipo il nostro biglietto aereo. Il motivo? Esistono delle vere e proprie strategie da parte delle compagnie aeree che fanno in modo di proporre prezzi non sempre competitivi con lungo anticipo, cosi da dare l’illusione al cliente  timoroso di non trovare posto di acquistare a prezzi normali convinto però di aver fatto l’affare della vita.

I consigli migliori per acquisire anche maggiore consapevolezza acquistando il proprio biglietto aereo

Non basare le proprie certezze in merito al viaggio che si sta organizzando partendo da ciò che è successo magari in un viaggio precedente. Parliamo dell’acquisto di un biglietto aereo parliamo insomma della possibilità di immaginare di stare facendo un affare, avendo trovato un pezzo che si avvicina a quello di un precedente viaggio, le due cose non possono andare di pari passo. Trippe le dinamiche che possono incidere sul cambio prezzo, e quindi non è possibile annunciare l’affare con determinati presupposti.

LEGGI ANCHE >>> Risparmiare sulla bolletta della luce è facile. Vi spieghiamo come fare in 10 mosse

Altro errore da non commettere è quello di sfruttare la falsa chimera del last minute, una cosa che secondo il nostro esperto è finita ormai da tempo. Le compagnie orma equiparano i prezzi degli ultimi biglietti rimasti a quelli venduti per prima. Quell’epoca li è finita. Oggi, tutto è diverso, parola di Scott Keyes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *