Whatsapp, la funzionalità che non ti aspetti: rende tutto più facile

Siete proprio sicuro di conoscere tutti i segreti legati a Whatsapp? Ecco una funzionalità che non tutti sanno e che rende tutto più facile

Sono tanti e diversi gli aspetti interessanti quando si parla di Whatsapp, la nota app di messaggistica che viene utilizzata da tantissimi: talvolta può però capitale che non tutti sappiano delle funzionalità che possano semplificare, o ancora meglio rendere più immediati certi aspetti: ecco di cosa si tratta.

donna smartphone
Adobe Stock

Destano interesse le tante funzioni che si legano alla famosa app ‘verde’, tra gli strumenti più diffusi per comunicare, sia esso legato ad amici, parenti, lavoro ed altro ancora, e non solo per scrivere ma anche per parlare e videochiamare. Come i più attenti sapranno, l’app di messaggistica consente di prendere parte ai gruppi, lo scambio di file e contenuti multimediali e tanto altro.

Non stupisce affatto dunque che vi sia sempre grande attesta e curiosità in merito agli aggiornamenti che possono riguardare diversi ambiti dell’uso dell’app stessa.

L’esperienza degli utenti è in parte anche soggettiva, possono esserci lati preferiti e altri invece da migliorare o che non piacciono a tutti, ma come detto, gli aspetti positivi non mancano e tra questi vi è una possibilità sotto gli occhi di molti e che pure non è altrettanto nota.

Whatsapp più facile e immediato: cosa accade quando si preme a lungo l’icona verde

Quando si parla di social, di comunicazione e di aspetti ad esso legati, le curiosità non mancano: si pensi ad esempio al Metaverso di Facebook: cos’è, come si accede e cosa si può fare.

Oppure ancora, in tema Metaverso – Facebook, ecco i lavori che saranno più richiesti e i ruoli che saranno fondamentali.

Tornando a Whatsapp, come si legge dall’approfondimento di InformazioneOggi.it, quando si riceve un messaggio oppure quando si vuole usare l’applicazione, si pigia sull’icona in questione, così da accedere alle relative funzioni.

Tuttavia, non tutti sanno che qualora si tenesse premuto sull’icona per qualche istante, come – per spiegare – quando si vuole procedere alla disinstallazione di una app – l’utente può avere inoltre accesso ad un piccolo menù. Una sorta di concentrato dove potrà svolgere immediatamente alcune operazioni in modo veloce. Si tratta ad esempio della fotocamera, oppure del collegamento diretto con i contatti con cui si è interagito più di recente. Oppure i gruppi preferiti. Le funzioni variano in base all’utilizzo, ma sarà sempre a portata di mano. Anzi di dito, in modo facile ed intuivo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *