Buoni fruttiferi postali 4×4 o 5×5: come ottenere i profitti migliori

I buoni fruttiferi postali sono un’ottima scelta di investimento: ecco come ottenere i profitti migliori dai 4×4 e dai 5×5.

I buoni fruttiferi postali sono un ottimo strumento finanziario in cui investire i propri risparmi. Da sempre, infatti, essi rappresentano l’opzione più scelta dagli italiani: a fronte di una grande sicurezza offrono dei buoni rendimenti nel lungo e nel medio termine.

buoni postali profitti migliori

Il mercato offre una vasta scelta di buoni: ce ne sono davvero tanti ma solo pochi sono davvero convenienti. Ad esempio, in molti si chiedono come fare per ottenere i profitti migliori investendo in un buono 4×4 o in un 5×5.

Cerchiamo di chiarire la questione e di analizzare nel dettaglio questa sicura scelta di investimento.

Buoni fruttiferi postali: investendo in un 4×4 o un 5×5 in questo modo otterrete i profitti migliori

Numerosi sono i risparmiatori che si chiedono quanto convenga investire in un buono fruttifero postale. Molto spesso, infatti, tale strumento viene utilizzato per somme poco cospicue come regalo o come piccolo investimento.

Non sono rare le situazioni nelle quali tali buoni vengano utilizzati come regalo nei confronti di un minore o come metodo per mettere da parte qualche risparmio in modo sicuro e garantito. Tale strumento, infatti, è caratterizzato da una grande sicurezza: emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti sono garantiti dallo Stato italiano e il rischio di perdere le somme investite è davvero irrilevante.

Qualora, invece, si decidesse di investire una cifra più grande come si potrebbero ottenere i profitti migliori? Cosa accade, invece, se tali cifre venissero investite in un buono 4×4 o in un 5×5? Di seguito la risposta a questi interrogativi.

Investendo questa cifra si ottengono i profitti migliori

I buoni fruttiferi postali 4×4 o 5×5, ad oggi, rappresentano le opzioni più convenienti a disposizione dei risparmiatori. I primi, infatti, hanno una durata massima di 16 anni ma possono essere riscossi già a partire dal quarto anno. Per quanto riguarda i secondi, invece, la durata massima è di 25 anni anche se gli interessi cominciano a maturare già dopo i primi 5.

Investendo una cifra di 10mila euro in un buono 4×4 si otterrà un rendimento finale pari a 11111,18 euro al lordo. Diversamente, investendo la medesima cifra in un buono 5×5 il rendimento finale sarà di 13945,77 euro.

In questo calcolo, infine, non andrà considerata l’imposta di bollo che dovrà essere pagata a parte secondo quanto previsto dalla Legge.

Impostazioni privacy