Cosa contraddistingue X-Trade Brokers e quali sono le sue caratteristiche vincenti

XTB è un altro di quei broker che si distingue dagli altri per le caratteristiche della sua offerta e per la qualità della piattaforma di trading proprietaria.

Computer, smartphone, tablet

Questo broker con sede nel Regno Unito è stato fondato nel 2002. XTB si caratterizza quindi per avere una delle licenze scrutinate da uno degli enti di regolazione più severi del mercato.

Oltre alla sua sede principale a Londra XTB ha uffici in oltre 13 paesi nel mondo come Polonia, Germania, Francia, Turchia.

Quali sono le caratteristiche principali di XTB?

  • Certificazioni Licenza: CySEC, FCA, IFSC, CNMV
  • Deposito minimo:    0,01 €
  • Conto Demo Gratuito illimitato

È sufficiente osservare il numero e la qualità delle licenze per considerare questo broker particolarmente affidabile. Gli enti di regolamentazione di Cipro, Regno Unito, nonché quello Spagnolo mettono al sicuro l’investitore da illeciti e garantiscono la trasparenza di questo Intermediario. Il conto dimostrativo è una componente importante e quasi essenziale per poter assegnare un valore a quella che afferma di essere una piattaforma pluripremiata per la sua qualità.

Questo broker permette di usare il conto dimostrativo per un tempo illimitato e senza effettuare alcun deposito. In questo senso il broker assegna una grande fiducia alla capacità dei suoi mezzi di attirare a se investitori e trader che ne fanno uso.

La piattaforma XTB è di proprietà della società di investimenti X-Trade Brokers Dom Maklerski S.A. Essa è quindi parte di un più ampio gruppo che può validare l’esperienza e l’affidabilità in campo finanziario. Se questo non fosse sufficiente XTB è a sua volta un asset quotato sul mercato azionario polacco. Questo rende molto più stringenti le attenzioni che privati ed enti di regolazione hanno sulle sue attività e sulla sua gestione. XTB assicura per legge fino a 50.000 sterline di risarcimento in caso di fallimento in ottemperanza della Financial Services Compensation Scheme.

Piattaforme disponibili

Le piattaforme che mette XTB mette a disposizione sono la MetaTrader 4 e la piattaforma proprietaria chiamata xStation 5. L’offerta delle piattaforme rimane nella media dei migliori broker e si distingue per l’affidabilità della piattaforma proprietaria. Questa appare professionale con molteplici funzionalità avanzate. È possibile impostare una ricerca per la creazione di un ampio portafoglio utilizzando uno Stock scanner. Questo strumento è in grado di filtrare tra più di 2100 asset offerti da questo broker, in base agli indicatori patrimoniali delle aziende quotate nonché in relazione a prezzo, volatilità o variazione in tempo reale.

Asset disponibili

Tra i migliaia di asset disponibili Forex, CFD. Azioni e almeno 25 Criptovalute. Questo broker ha fatto della suo ampio portafoglio una delle caratteristiche caratterizzanti del suo servizio. In questo modo il trader ha la possibilità di operare anche in un contesto di portafoglio diversificando il rischio.

La Leva finanziaria di XTB si attesta alle disposizioni dell’ESMA in vigore dal 1 agosto 2018. Per tutti i clienti residenti nell’Unione Europea la leva disponibile massima varia in base alla volatilità degli asset quotati. Questa è pari a

  • 1:30 coppie di valute principali
  • 1:20 coppie di valute secondarie, oro e principali indici azionari
  • 1:10 commodity e indici azionari secondari
  • 1:5 per singole azioni e altri asset correlati al mercato azionario.
  • 1:2 criptovalute.

Altri servizi: segnali di trading, strategie, tre tipologie di conto

XTB offre ai suoi clienti un servizio esclusivo e competitivo rispetto ai broker presenti sul mercato. È possibile usufruire di aggiornamenti tecnici su livelli chiave, potenziali occasioni di ingresso ed eventi di mercato in grado di causare mutamenti della tendenza. XTB offre inoltre una guida comprensiva di strategie video che danno una panoramica completa dei mercati e degli aspetti fondamentali e tecnici del trading. Tra gli aspetti più importanti da conoscere vi sono risk e money management e conoscenza delle principali nozioni di analisi tecnica. Il tutto è impostato con un percorso progressivo che tuttavia non dovrebbe essere sostitutivo di uno studio approfondito affiancato dalla pratica.

Il broker XTB mette a disposizione 3 tipologie di conto, basic, standard e pro.

Queste tre tipologie di conto servono al broker per gestire la liquidità e mettere a disposizione servizi dedicati in base allo stile operativo dei suoi clienti. Il trader si avvantaggia della scelta degli spread che partono da un fisso minimo di 1,6 sul conto basic, uno spread variabile che parte da 0,9 su un conto standard e uno spread ridotto al minimo a partire da 0,28 sul contro pro. Questo conto è stato ideato principalmente per i trader professionisti. Lo spread minimo garantisce un esecuzione degli ordini più precisa e consente inoltre di operare intraday con maggior margini di guadagno, nonché effettuare tecniche di scalping. Su questo conto è possibile accedere alla funzionalità di trading automatico.

Per tutti i clienti il  supporo tecnico è disponibile 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana, raggiungibile attraverso e-mail, chat o telefono. XTB consente quindi una ottima assistenza nonché la comodità di poter essere raggiunto tramite i suoi account ufficiali su Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *