Carta di credito Deutsche Bank: perché devi valutare bene prima di richiederne una

La carta Classic Visa di Deutsche Bank è un prodotto innovativo e moderno che si colloca tra gli strumenti di credito più noti sul mercato. Vediamo come funziona e le opinioni di chi la possiede.

Edificio Deutsche Bank

Deutsche Bank è uno degli istituti bancari più autorevoli a livello europeo che si distingue nel settore per l’ampia gamma di servizi e di prodotti che mette a disposizione dei suoi correntisti. La banca si rivolge sia ai privati cittadini che alle aziende, alla Pubblica Amministrazione e ai governi. Tra gli strumenti più diffusi c’è la carta di credito Classic Visa, che offre indiscutibili vantaggi e funzionalità ma anche qualche limite come sostiene chi ce l’ha.

La carta presenta una buona disponibilità di spesa e può essere richiesta da persone che risiedono in Italia ed abbiano un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. Classic Visa si può utilizzare sia nei negozi sul territorio che negli e-commerce e consente di effettuare prelievi in ogni parte del mondo. Prevede inoltre il rimborso delle spese sia in una sola soluzione sia a rate.

Principali caratteristiche della carta di credito Deutsche Bank

La carta di credito Deutsche Bank ha un canone annuo di 40 euro e l’importo del credito totale è pari a 1600 euro. Si tratta di una carta a tempo indeterminato, la cui sostituzione è comunque gratuita mentre se viene rubata o smarrita il costo è di 22 euro. Classic Visa all’emissione ha il rimborso a saldo, impostazione che poi può essere modificata dal correntista titolare. Ovviamente sussiste un limite giornaliero e i costi sulle operazioni effettuate vengono addebitati in automatico sul conto corrente. Per i prelievi presso gli sportelli ATM gli importi giornalieri variano da 100 a 300 euro.

La parte legata agli aspetti burocratici, cioè quella riguardante il contratto e la carta viene trattata attraverso il sito, facendo login nell’area riservata. In questo modo si può accedere a tutte le informazioni e a tutte le comunicazioni. E’ possibile richiedere una carta di credito aggiuntiva, del tutto identica all’originale, per un altro famigliare. La flessibilità e la sicurezza di questo strumento sono molto elevati, grazie ai pagamenti contactless. Se si spendono meno di 25 euro per il pagamento basta avvicinare al lettore la carta ed in pochi istanti si avrà conferma del pagamento, senza dover attendere la ricevuta e firmarla né inserire nel lettore la carta. Per gli acquisti superiori ai 25 euro la procedura è molto simile con la sola differenza che bisogna apporre la firma sullo scontrino.

Molto performante anche l’utilizzo di Classic Visa tramite Google Pay per effettuare i pagamenti online, nei negozi o con le app. Bisogna scaricare l’app dedicata oppure accedere al sito pay.google.com ed aggiungere tra i metodi di pagamento l’abilitazione della carta ai servizi di Google Pay. Per poter pagare nei negozi lo smartphone utilizzato dovrà disporre della tecnologia NFC. Richiedere Classic Visa è facile, basta scaricare il modulo di richiesta e compilarlo con tutti i dati personali, comprese le informazioni sul reddito annuo. Deutsche Bank effettuerà dei controlli e se si dispongono i requisiti necessari la carta sarà rilasciata e inviata via posta all’indirizzo di residenza unitamente a password e codici segreti.

Carta di credito Deutsche Bank Classic Visa: le opinioni di chi ce l’ha

La gran parte dei clienti che hanno scelto Deutsche Bank, e nello specifico la Classic Visa, appaiono soddisfatti e la ritengono un ottimo strumento di credito. Tra i pareri più diffusi quello relativo all’utilizzo. Risulta semplice e pratico, in particolare se la carta è collegata al servizio Google Pay ed è utilizzata per le operazioni online. Molto apprezzata anche la tecnologia contactless, ritenuta sicura ed efficiente per gli acquisti da remoto. Molti commenti positivi anche per ciò che concerne l’invio telematico dell’elenco dei movimenti e le commissioni azzerate per il rifornimento di carburante effettuato presso distributori convenzionati. Classic Visa piace anche per la trasparenza e la chiarezza delle regole. Permettono senza difficoltà né costi o spese aggiuntivi di recedere dal contratto. Infine anche il sito internet della banca e il servizio clienti è valutato molto bene dai titolari di conto corrente, soddisfatti dell’assistenza fornita dall’istituto bancario.

LEGGI ANCHE >>> Deutsche Bank, banca simbolo della solidità: e se non fosse così sicura come sembra?

Le opinioni negative sulle carta di credito

Le opinioni non sono però tutte positive. Alcuni clienti trovano delle criticità nella carta di credito Classic Visa di Deutsche Bank. Vediamo a cosa si riferiscono. L’aspetto che meno piace è il limite di credito pari a 1600 euro e gli importi prelevabili nell’arco di una giornata ed alcuni trovano il costo del canone annuo della carta poco conveniente. Per ciò che riguarda l’esperienza dei pagamenti digitali e l’uso del sito internet alcune persone riscontrano problemi nel senso che li trovano poco veloci e non agevoli come sostenuto dall’istituto di credito. Infine qualche correntista manifesta scarsa soddisfazione del customer care nelle filiali di Deutsche Bank, in quanto l’assistenza non sempre è apparsa qualificata e competente.

Impostazioni privacy