Amazon assumerà in Italia migliaia di persone a tempo indeterminato, non perdere l’occasione

Amazon assumerà tremila persone a tempo indeterminato; è ciò che emerge dal suo ‘Piano Italia’.

La strategia del colosso dell’e-commerce porterà così la forza lavoro in Italia dai 14.000 dipendenti del 2021 a oltre 17.000.

Amazon nuove assunzioni
Adobe.Stock

Sono più di 50 le sedi Amazon in tutta Italia. La multinazionale rappresenta oggi uno dei più grandi e importanti centri in cui si crea nuovo lavoro e con opportunità di carriere professionali stabili e ben remunerate.

Secondo uno studio di The European House – Ambrosetti, sulle grandi aziende in Italia, Amazon è la realtà privata che ha creato più posti di lavoro nel nostro Paese negli ultimi 10 anni. La società presente in Italia dal 2010, ha avuto una media di 26 assunzioni giornaliere a tempo indeterminato.

Le prossime nuove assunzioni di Amazon a Roma e San Salvo

Da quell’anno gli investimenti sono continuati arrivando a oggi fino a oltre 8,7 miliardi di euro. Nel 2021 la retribuzione per la sezione logistica e trasporti ammontava a 1.680 euro al mese. L’aumento dei posti di lavoro va di pari passo con la crescita della rete logistica: poche settimane fa è infatti entrato in attività un nuovo centro di distribuzione ad Ardea, area metropolitana di Roma.

Qui la società ha intenzione di assumere 200 nuovi dipendenti entro tre anni. Accade qualcosa di simile in Abruzzo, a San Salvo, dove quest’anno verrà aperto il primo centro di distribuzione. Qui saranno creati 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’operatività.

Amazon continua a investire e ricerca nuove figure professionali

Amazon Italia con le sue 50 sedi che continuando a investire nello sviluppo della sua rete commerciale, supportando più di 18.000 piccole imprese. Attraverso la sua struttura digitale e fisica le PMI italiane che utilizzano Amazon hanno ampliato il loro giro d’affari, creando così più di 50.000 posti di lavoro.

L’azienda particolarmente attiva nel digitale è anche alla ricerca di alcune figure professionali: sviluppo di software e marketing, ma anche finanza o attività di ricerca per le soluzioni di ingegneria come il prelievo e la spedizione delle merci. Altre figure ricercate sono quelle dei settori più all’avanguardia all’interno dell’ampio giro d’affari della società, come quelli che lavorano all’interno del team Amazon Robotics.

Impostazioni privacy