Banca Carige: la guida per scegliere bene il tuo conto corrente

Banca Carige propone ai suoi correntisti diverse soluzioni a seconda delle necessità del cliente. Vediamo le diverse tipologie di conto corrente disponibili.

Banca Carige diversifica la propria offerta di conti correnti per soddisfare le esigenze della clientela, proponendo soluzioni vantaggiose, flessibili e dinamiche.

Nuovo inizio Banca Carige
Adobe Stock

Se stai cercando un istituto bancario presso il quale aprire un conto corrente puoi considerare tra le altre le proposte offerte dal Gruppo Banca Carige. Si tratta di una banca solida con elevati standard di sicurezza che è presente con filiali sul territorio italiano in moltissime città e con un parco clienti costituito da oltre 2 milioni di persone.

Banca Carige: l’offerta per il conto corrente

Vediamo nel dettaglio le soluzioni che l’istituto di credito ha creato per i suoi correntisti. Lo facciamo analizzando le caratteristiche di ogni tipologia di conto corrente, fornendo tutte le informazioni necessarie per trovare il conto più in linea con le proprie esigenze.

Conto Carige Base Standard

Chi non possiede un conto Carige può aprire presso la banca il conto base Standard. Ha un costo mensile di 4 euro e consente operazioni illimitate e gratuite presso gli sportelli Carige.

Se si effettuano più di 12 prelievi presso gli ATM di altre banche ogni operazione ha un costo di 2 euro. Nel canone sono compresi anche 6 bonifici gratuiti all’anno, superati i quali ogni bonifico effettuato ha un costo di 3,75 euro.

Carta di credito Deutsche Bank: perché devi valutare bene prima di richiederne una

Conto Carige Base a canone agevolato

Banca Carige ha istituito anche un conto a canone agevolato per i privati che appartengono alle fasce sociali agevolate e per chi è titolare di pensione con addebito sul conto fino a 1500 euro mensili o 18 mila euro all’anno.

Per poter usufruire di questo conto ogni anno il titolare deve produrre un’autocertificazione che attesti il perdurare delle condizioni suddette. Rispetto al conto base la versione standard ha costi di gestione inferiori: prevede infatti un canone annuale di 30 euro, comprensivo di tutti i servizi.

Conto Carige Solo Tuo base

Il conto corrente Carige SoloTuo è un conto dinamico e versatile che il cliente può personalizzare in base alle sue esigenze in ogni momento. Il correntista può infatti modificare e rinnovare la linea di deposito collegandola di volta in volta ai servizi e ai prodotti che desidera. Ne esistono due versioni, Base e Illimitato.

La versione base è indicata per chi opera con il digital banking tramite internet, SoloTuo Base è il conto per chi vuole gestire da remoto il conto senza doversi recare in filiale. Il canone mensile ha un costo massimo di 4 euro e comprende pagamenti tramite POS o sportello automatico, spese per le operazioni fatte online e altre 9 operazioni annuali completamente gratuite.

Con SoloTuo Base si ottiene la carta CarigeCash Europa ed il conto prevede la possibilità di accreditare pensione o stipendio oltre all’addebito della cartaSi. Tra i servizi a disposizione del titolare ci sono l’accesso online ai movimenti e all’estratto conto, giroconti e bonifici in Italia e all’estero, assegni, bancomat, carte di credito.

Conto SoloTuo Illimitato

Come suggerisce il nome il conto Illimitato consente di effettuare tutte le operazioni desiderate con un canone mensile di 7 euro. Inoltre prevede la possibilità di collegare al conto formule di credito, assicurazioni, investimenti e altri servizi a pagamento.

Il correntista può associare cassette di sicurezza, titoli, telepass e il canone cambia a seconda di ciò che viene legato al conto. A disposizione del titolare ci sono un carnet di assegni annuale gratuito, la carta CarigeCash, l’addebito dello stipendio o della pensione e l’accredito dell’estratto conto di CartaSi.

Conto corrente Carige OnLine

Vista la diffusione sempre maggiore dei conti correnti online Carige ha affiancato ai conti tradizionali il Conto Online, vantaggioso e sicuro. Ha un costo mensile di soli 3 euro e dà diritto ad un numero di operazioni illimitate che possono avvenire tramite internet o telefono.

Le commissioni sono più basse rispetto a quelle applicate in filiale ed il servizio è conveniente, comodo e soddisfa tutti i requisiti legati alla sicurezza.

Banche, ecco le meno sicure in Italia: meglio starne alla larga?

Conto Davvero

Un’altra soluzione innovativa e al passo coi tempi è Conto Davvero, un conto adatto a chi desidera effettuare online svariare operazioni come il pagamento di bollette, tasse, utenze e bollettini. Dà diritto all’uso della carta di debito Carige Pay per pagamenti e prelievi in Italia e nel mondo. Si possono effettuare operazioni anche in filiale e in tutte le banche del gruppo i prelievi sono gratuiti.

Conto Davvero può essere ad accesso illimitato o limitato, il primo indicato perlopiù per chi riceve molti accrediti ed effettua molte operazioni allo sportello, il secondo per chi opera prevalentemente online e utilizza gli sportelli automatici. Il conto ad accesso illimitato ha un canone mensile di 8 euro, operazioni illimitate, servizi online di mobile banking e fornisce un carnet di 10 assegni all’anno oltre alla carta di debito.

Il conto ad accesso limitato costa 5,50 euro al mese, prevede l’accredito di stipendio o pensione, il pagamento delle utenze domestiche e offre la carta Carige Pay Debit oltre ai servizi online Family e Mobile banking.

Carige Conto Giovani

Infine per i più giovani Banca Carige mette a disposizione il primo conto corrente della loro vita, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Conto Giovani non ha costi di apertura e di gestione e per i depositi fino a 5000 euro assicura un rendimento dell’1,5%. All’apertura del conto il titolare riceve la carta di debito e tutti i servizi per l’internet banking.

Impostazioni privacy