Commissioni bancomat, in arrivo nuovi aumenti: ecco di quanto

Sono in arrivo nuovi e sostanziosi aumenti per quanto riguarda le commissioni bancomat: ecco quando e di quanto aumenteranno.

Nel 2022 aumentano i costi delle commissioni bancomat presso gli sportelli ATM delle proprie banche e di altre. Al momento, infatti, tali cifre sono davvero minime e, addirittura, per alcuni conti non sono proprio previste. Tali aumenti colpiranno numerosi risparmiatori che, per prelevare il proprio denaro, dovranno spenderne altro.

commissioni bancomat

Ecco da quando si prepareranno ad arrivare, quanto incideranno sugli attuali costi, chi colpiranno e di quali cifre di parla. Scopriamo insieme tutte le informazioni necessarie per non arrivare impreparati.

Prelievi e pagamenti in contanti, cambiano le regole: i nuovi limiti per il bancomat

Nuovi aumenti per le commissioni bancomat: ecco tutto quello che c’è da sapere

Stando alle ultime notizie, le commissioni per il prelievo agli sportelli bancomat stanno per aumentare: tale notizia ha gettato nello sconforto numerosi risparmiatori che erano soliti prelevare grandi cifre mensilmente. Attualmente, infatti, coloro che effettuano un prelievo presso la propria banca non sono soggetti ad alcune commissioni, mentre altri che sono soliti prelevare da banche diverse dalla propria pagano delle cifre davvero minime.

Con l’aumento delle commissioni questa situazione potrebbe davvero cambiare e i costi potrebbero arrivare anche per quanto riguarda gli sportelli delle proprie banche. L’intento, infatti, è quello di eliminare la commissione interbancaria: questa decisione, però, comporterebbe la libertà per tutte le banche di decidere liberamente quale commissione applicare per prelievi bancomat.

Tutto ciò, inoltre, avverrà anche nel caso in cui al momento della sottoscrizione del contratto non era prevista alcuna cifra. Il risparmiatore, dunque, potrebbe non conoscere l’entità della commissione da pagare fino al momento di esecuzione stessa del prelievo.

A quanto ammontano i costi

Per tutti, dunque, i costi potrebbero ammontare a 1,50 euro a fronte dei soliti 2 euro richiesti dalla maggior parte delle banche come commissione per prelievi attualmente previsti per chi preleva denaro da un sportello diverso dalla propria banca.

I soldi (tantissimi) abbandonati al bancomat: quello che succede dopo ha dell’incredibile

Per quanto riguarda, invece, il prelievo effettuato presso altri sportelli ATM diversi dalla propria banca, il costo della commissione attualmente è di 2 euro e si ridurrebbe di appena 50 centesimi,

Impostazioni privacy