Tinaba, il conto corrente di Banca Profilo che ti apre le porte del crowfounding

Tante le funzionalità del conto Tinaba. Il conto corrente di Banca Profilo a canone zero che ti offre anche una sezione dedicata al crowdfunding.

TInaba Banca Profilo

Tinaba è il conto corrente dedicato ai giovani di banca Profilo che prevede l’apertura a canone zero ed è gestibile anche tramite app da tablet e smartphone. Si tratta di un conto indicato sia per i privati che per i possessori di partita Iva che consente al correntista di operare online e di usufruire di moltissimi servizi che vedremo in questo articolo. Tinaba si differenzia dalla gran parte dei conti correnti online perché dispone di un piano a canone zero e non prevede diversi piani tariffari.

“This Is Not A Bank” – questo il significato dell’acronimo Tinaba che rende l’idea di come questo innovativo conto sia diverso dagli altri perché si distingue per i numerosi servizi che si possono utilizzare direttamente dall’applicazione. L’app, semplice da usare, permette ai privati di effettuare tutte le operazioni dai device mobili mentre per le aziende e i possessori di partita Iva è disponibile anche l’accesso da tablet e computer.

Oltre all’app il correntista ha a disposizione la carta prepagata che fa parte del circuito MasterCard ed è dotata di elevati standard di sicurezza quali l’autenticazione con impronta digitale o codice d’accesso e il 3D Secure Code.

Conto corrente Tinaba: caratteristiche e funzionalità

Il conto corrente Tinaba è un conto a zero spese che puoi utilizzare per numerosi servizi come l’invio di bonifici SEPA gratuiti, l’accredito dello stipendio, ricaricare il telefono, pagare multe, bollettini PagoPA e Mav/Rav, bolli di auto e moto e bollette. L’unica funzione non disponibile è quella dei bonifici istantanei però sono previsti sia i bonifici ricorrenti che consentono di mandare pagamenti automatici abituali sia i trasferimenti di denaro istantanei verso i propri contatti Tinaba. Il c/c Tinaba inoltre propone l’interessante funzione di poter creare portafogli condivisi e casse comuni, il tutto gratuitamente e senza limiti di tempo.

L’app mobile per i pagamenti è la vera forza del conto giovani Tinaba. La puoi utilizzare per i pagamenti nei negozi fisici o sui siti online. Puoi anche utilizzare la carta e cercare gli shop convenzionati che ti permettono di effettuare rapidamente la transazione inquadrando il QR code sul display. In modalità automatica l’app divide debiti e costi, facilitandoti le operazioni quando vuoi dividere i conti. Tinaba è collegata anche ai servizi di pagamento digitali più noti come Apple Pay, Google Pay, Garmin, Fitbit, Samsung in mondo da poter effettuare i pagamenti anche con smartwatch e smartphone.

Robo, il servizio per i tuoi investimenti

Ottime anche le funzionalità legate agli investimenti racchiuse nel servizio Robo. Questo sistema, fondato sull’intelligenza artificiale, ti consente di investire sui mercati dallo smartphone e lo fa creando un portafoglio su misura per te, tarato sulla tua posizione di rischio e i tuoi obbiettivi. Se preferisci puoi optare per un portafoglio scelto da te e puoi sempre decidere di cambiare le modalità dell’investimento oltre che di bloccarlo, senza costi. Il robo advisor di Tinaba si può attivare con un capitale minimo di 2.000 euro e chi lo desidera può aprire un PAC, piano di accumulo che consente di destinare a risparmio una somma mensile.

Una delle più interessanti novità disponibili sull’app Tinaba è la piattaforma di crowdfunding integrata. Si tratta di una sezione nella quale si può creare una campagna di crowdfunding o partecipare ad una già esistente. I finanziamenti e le donazioni sono a favore di enti no profit e associazioni che operano nel sociale e al momento non esiste un altro conto corrente che offra queste opportunità.

Come aprire un conto Tinaba

Puoi aprire il tuo conto Tinaba dallo smartphone scaricando l’app o da pc registrandoti sul sito web. Per farlo occorre avere a disposizione un documento di identità e il codice fiscale e inserire alcuni dati richiesti nella procedura quali indirizzo email, numero di telefono, selfie.  Per aprire il conto serve la firma digitale sui documenti. Una volta completati i passaggi richiesti passerà qualche giorno e poi riceverai al tuo domicilio la carta prepagata Tinaba.

Nel corso dell’anno Tinaba propone promozioni e bonus per chi apre un conto online, da verificare sul sito. Il conto di Banca Profilo si può ricaricare gratuitamente con carta di debito, di credito o prepagata e con bonifico bancario. Come già accennato per quanto riguarda i costi il conto Tinaba è molto vantaggioso per la clientela privata, in quanto il canone è pari a zero. Riassumendo non ci sono spese per l’apertura del conto, il servizio di ricarica, i bonfici standard, l’invio della carta prepagata, i trasferimenti istantanei a conto Tinaba e per i pagamenti con carta. Inoltre anche l’imposta di bollo sul c/c non è da pagare, cosa che accade invece con quasi tutte le altre banche.

LEGGI ANCHE >>> Banche, quali sono le più sicure in Italia? Dipende tutto da un numero

I costi del conto Tinaba

Tra i costi da sostenere ci sono le commissioni sul prelievo, di 2 euro sugli ATM in Europa e di 4 euro su quelli non europei. Le commissioni per le operazioni in valuta estera sono del 2% dell’importo. Tinaba mette a disposizione dei suoi correntisti anche il cashback su alcuni servizi. I rimborsi di denaro sono previsti se si prende un taxi convenzionato o se si fa rifornimento di carburante presso le stazioni Api-Ip. In questo caso il cashback è del 10%.

Impostazioni privacy