Un lavoro da 5mila euro al mese, come guadagnare tanto viaggiando

Ogni persona sogna un lavoro, un’attività che coincida con le proprie passioni. Ecco un consiglio: vi sarebbe la possibilità di arrivare a guadagnare circa 5.000 euro mensili per viaggiare in giro per il mondo a scattare fotografie.

Retribuzioni altissime, lavoro stimolante, avventura e conoscenza. Presentiamo il lavoro dei sogni.

lavoro viaggio
Canva

Vi sarebbe un modo per viaggiare gratuitamente o giù di lì. Un desiderio che accomuna molti, ma farlo per lavoro non è sempre ipotizzabile.

Lavoro in viaggio, prospettiva possibile

Il viaggio di solito è esperienza vacanziera. In sostanza, quando si viaggia si paga, non si è pagati. Ma le differenze non finiscono qui. In effetti e generalmente si viaggia solamente per pochissime settimane nel corso dell’anno. Tempistiche che non favoriscono la scelta ponderata delle destinazioni.

Prendiamo un esempio. Chi riuscirebbe mai a visitare l’Australia avendo solamente una decina di giorni di licenza? Prendendo in considerazione la durata dei viaggi tra andata e ritorno, le giornate trascorse nel Paese dei canguri sarebbero veramente insufficienti, sei o al massimo sette. Tempo esiguo.

Ma una alternativa ci sarebbe, viaggiare a scopo lavorativo, questo permetterebbe di farlo a lungo. Lavorare viaggiando risolverebbe ogni problema sul nascere. E se l’occupazione in questione fosse anche ben stipendiata, avremmo fatto bingo.

Lavori che permettono di viaggiare

Ci sono due tipologie di attività lavorative che garantiscono la possibilità di viaggiare. In primis quelli che necessitano lo spostarsi da un luogo a un altro, proprio perché quel viaggio è fondamentale ai fini lavorativi. Poi vi è lo smartworking, qui il trasferimento è consentito per altre ragioni.

In questi casi non si è vincolati al viaggio, ma avendo l’opportunità di lavorare in qualsiasi luogo, con un qualunque dispositivo portatile, potremmo pertanto muoverci a nostro piacimento.

Soffermando l’attenzione sulla prima alternativa, i lavori che vedono il viaggio come parte essenziale dell’attività, segnaliamo: l’assistente di volo, il rappresentante e l’agente di mercato, il blogger e l’influencer.

Da prendere in considerazione, per le alte paghe, il fotografo freelance. È tornato di moda anche il lavoro da Fotoreporter, di questi tempi davvero bene remunerato.

Altri specializzazioni riguardanti la fotografia sono: matrimoni da destinazione, resort, navi da crociera.

Scattare istantanee da freelance è incredibilmente appassionante.

Il viaggio permette di visitare aree del globo inviolate. Viaggiare, quindi, è un’autentica costante.

Gli stipendi sono quanto mai appetitosi, si sfiorano i 5 mila euro al mese, e si raggiungono luoghi che la gran parte delle persone al mondo non vedrà mai. Selve incontaminate, territori di guerra, riserve naturali e rassegne esclusive.

Impostazioni privacy