Pagamenti INPS febbraio, quando arrivano RdC, Naspi e i bonus

Quando arrivano i pagamenti INPS per quanto riguarda febbraio 2022: le date per il RdC, Naspi e i bonus, cosa c’è da sapere al riguardo

Sono tante le misure, i trattamenti e i bonus che sono attesi da moltissimi nel mese di febbraio, e dunque non stupisce che vi sia grande attenzione per quel che concerne i vari pagamenti INPS; si va dal Reddito di Cittadinanza alla Naspi, passando per l’appunto per i diversi bonus che si aspettano, ma quando arrivano, le date e cosa c’è da sapere.

Pagamenti INPS febbraio, quando arrivano RdC, Naspi e i bonus: le date
Banconote, euro, soldi (fonte foto: Adobe Stock)

I pagamenti in questione, attesi da coloro che ne beneficiano nel rispetto dei requisiti e delle condizioni richieste e ad essi inerenti, arriveranno in diversi giorni e date a seconda della misure in oggetto. Vi sono infatti diverse date da segnare in rosso sul calendario circa le principali erogazioni dell’Istituto nazionale della previdenza sociale.

Ecco dunque di seguito quali sono e cosa bisogna tenere presente a cominciare proprio dalla Naspi e via via tutti gli altri che è importante tenere a mente.

Bonus psicologo, ipotesi e spiraglio: ma in quali casi potrebbe valere?

Pagamenti INPS febbraio: quando arriva la Naspi, indennità mensile di disoccupazione

Per quel che concerne la Naspi, le date da segnare circa le liquidazioni del mese di febbraio riguardano la settimana che va dal 7 all’11 febbraio, spiega nel proprio approfondimento Tuttolavoro24.it. Nella settimana trascorsa, si legge che sono state liquidità le mensilità arretrate, anche pagamenti parziali e non il mese intero.

Per coloro che hanno già visualizzato l’inizio delle elaborazioni INPS la scorsa settimana sul proprio fascicolo previdenziale, viene spiegato che le disposizioni avranno luogo  questa settimana. Vi è la possibilità invece di alcuni slittamenti alla settimana prossima per coloro che ancora non hanno ricevuto segnali da parte dell’Istituto.

Per approfondire alcuni temi importanti circa la Naspi, ecco qui un focus sulle riduzioni, chi riguarda e come funziona,

Inoltre, qui un approfondimento su come si calcola la Naspi, importi, a quanto ammonta con un esempio per meglio comprenderne il funzionamento.

Pagamenti Inps febbraio, quando arriva Reddito e Pensione di cittadinanza

Altro tema importante riguarda il Reddito e la Pensione di cittadinanza, al cui riguardo vanno segnalate alcune novità per coloro che beneficiano di tali misure. In primo luogo, verrà considerato il valore del nuovo ISEE 2022 che andava trasmesso entro il 31 gennaio a INPS.

Qui un approfondimento su chi rischia di non prenderlo e per quale ragione.

Rispetto alle date, stando a quanto si evince, dovrebbero essere: martedì 15 febbraio per chi riceve il beneficio per la prima volta, oppure il rinnovo dopo i 18 mesi, o ancora le mensilità in arretrato; 25 febbraio 2022, che cade di venerdì, un possibile anticipo rispetto al 27, che arriva di domenica, per tutti gli altri percettori.

Pagamenti INPS febbraio, Assegno temporaneo figli e Bonus Bebè

C’è attesa anche per altre misure per quanto riguarda febbraio, come nel caso dell’assegno temporaneo figli inerente a gennaio 2022 che avverrà a metà mese. Le date di INPS non corrispondono, si legge su Tuttolavoro24.it a flussi omogenei, a maggior ragione considerando che vi sono due categorie che ne hanno beneficio.

Coloro che percepiscono reddito o pensione di cittadinanza, lo ottengono infatti in via automatica, oppure chi ne ha fatto domanda entro la data del 31 dicembre 2021. Per la prima categoria, la ricarica dovrebbe andare di pari passo con il reddito, e quindi dovrebbe arrivare verso il 15 febbraio per chi lo riceve per la prima volta, rinnovo dopo 18 mesi o arretrati. A fine mese invece per chi ne riceve la ricarica.

Assegno unico: a chi intestare l’IBAN e tutti i dettagli da sapere sul pagamento

Chi invece ha fatto domanda per riceverlo dovrebbero riceverlo all’incirca verso il 20 del mese, come nel caso di gennaio. Come già sapranno gli interessati, le date non sono univoche per tutti.

Il Bonus Bebè invece, che avrà durata ancora per non molto in virtù dell’arrivo dell’Assegno unico figli, verrà pagato alla metà del mese, con i primi pagamenti, si legge, che dovrebbero intravedersi già verso il 10-15 febbraio.

Impostazioni privacy