Poste Italiane, pioggia di assunzioni: chi cercano e come candidarsi

Tantissime nuove assunzioni di Poste Italiane, grande attenzione sul tema del lavoro: quali sono i profili ricercati, i riusciti e come candidarsi

Il tema lavoro desta sempre grande attenzione, comprensibilmente, come nel caso delle nuove assunzioni in arrivo di Poste Italiane, con ben 25 mila posti di cui si parla, che dovranno essere coperti entro il 2014 in virtù del piano industriale presentato nel 2021. Così come riportato dal Corriere della Sera.

Poste Italiane, pioggia di assunzioni: chi si cerca e come candidarsi
Ricerca lavoro (fonte foto: Adobestock)

Nell’arco di due due anni, anche in virtù dei tanti pensionamenti, vi sarà un gran rinnovo per la forza lavoro di Poste, con tanti profili ricercati, dai consulenti finanziari al portalettere.

Lo scorso anno, spiega Money.it, le nuove risorse sono state 3.400; per quanto riguarda le nuove assunzioni, si legge da Money che menziona il Corriere, i profili sanno diversi anche se particolare interesse vi sarebbe sulla figura dei consulenti finanziari. Ad oggi ve ne 8 mila, ma il numero crescerà entro il 2024 con 2 mila nuovi arrivi.

Alcuni dei profili giungeranno anche grazie a percorsi interni alla stessa azienda, visto che poste punta molto su formazione e crescita dipendenti. Tra i 25 mila vi saranno portalettere, addetti allo sportello e impiegati. Al momento si è in cerca, tra le altre, di portalettere e consulenti. La domanda va fatta entro il mese di febbraio.

Lavoro, chi ha guadagnato di più nel 2021 e chi meno

Poste Italiane e lavoro: come candidarsi per le assunzioni

Il soggetto che vorrà candidarsi circa le assunzioni di Poste Italiane dovrà seguire la proceduta online, facendo il collegamento sul sito alla sezione “lavora con noi“. Ad ora, in tale sezione si trovano alcune posizioni aperte tra cui quella recente per portalettere in tutta Italia con scadenza 20 febbraio. Rispetto al consulente finanziario, spiega Money.it, in questo caso la scadenza per la candidatura è al 27 febbraio.

Per poter lavorare come postino, occorre un diploma di scuola media superiore, la patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; solo per la provincia di Bolzano, il patentino di bilinguismo.

Si legge su Money che il contratto dei portalettere sarà a tempo determinato. Per la candidatura a consulente finanziario è necessaria la laurea.

Lavoro autonomo, novità importante che bisogna sapere: è obbligatorio

L’inoltro della domanda avviene dopo l’accesso alla sezione “lavora con noi”, l’individuazione e la selezione della posizione che interessa e mediante l’invio della candidatura con inserimento dell’indirizzo mail, dati e curriculum aggiornato allegato.

Rispetto ad alcune posizioni com portalettere o operatore allo sportello, durante la sezione è richiesto, si legge su Money, un test di logica e magica online da fare entro un lasso di tempo. Gli annunci di Poste Italiane arrivano in modo periodico. Pertanto, è consigliato monitorare con costanza la sezione in questione del sito.

Impostazioni privacy