Comprare casa in criptovalute, ecco dove è possibile: quanto costa

Un progetto pilota che diventerà il primo di molti acquisti immobiliari fondati sulle transazioni digitali che comprendono Ntf, land e metaverso.

Lo sviluppo continuo della tecnologia blockchain e delle criptovalute non vede confini e anche il nostro Paese è parte di questa evoluzione che sta entrando in svariati settori.

comprare casa con criptovalute
foto adobe

In Italia è stata messa in vendita la prima casa in criptovalute. E’ un appartamento che si trova in Piazza Cinque Giornate a Milano ed il suo valore è di 940 mila euro. La grande novità è che si può comprare anche pagandola in Bitcoin. Si tratta di un alloggio di lusso di proprietà di un famoso regista pubblicitario meneghino, appassionato e conoscitore del mercato digitale.

Compare casa in criptovalute: ecco come

A trattare la vendita e a seguire l’operazione immobiliare è Luxforsale, una piattaforma con sede a Sanremo che ha recentemente annunciato questa sorta di progetto pilota. Il portale ha dato vita ad una struttura apposita che segue acquirenti e venditori che intendono sfruttare prodotti innovativi che rientrano nel mercato virtuale che tratta NTf, metaverso e criptovalute.

Ad oggi chi sceglie di perseguire questa strada cerca riservatezza, fiducia e la trova in Luxforsale, così come ha fatto il venditore dell’edificio milanese. Sono molte le persone interessate a questo tipo di prodotti che rappresentano il futuro. La piattaforma ha scelto di lavorare con dei portali di scambio di monete virtuali come exchange, sicuri e affidabili, senza il rischio di incorrere nelle operazioni antiriciclaggio, in modo da garantire la massima trasparenza.

Tornando all’appartamento in vendita, il proprietario ha deciso di regalare all’acquirente anche tre terreni nel metaverso che si aggiungono a non fungibile token, che poi sarebbe il certificato di autenticità virtuale dell’alloggio. I terreni che aveva acquistato in passato misurano la stessa area dell’appartamento e ovviamente si trovano nell’universo digitale. La scelta del proprietario di mettere in vendita l’appartamento nella realtà virtuale, anche in un momento in cui le criptovalute hanno subito un crollo, potrebbe apparire azzardata ma di sicuro ha i suoi vantaggi.

Chi acquista l’immobile fisico si aggiudica i land e il non fungible token nel mondo virtuale che un domani potrebbero addirittura superare il valore economico dell’appartamento fisico. Oltretutto non dimentichiamo che acquistare un immobile in valuta tradizionale potrebbe essere soggetto a delle verifiche fiscali di routine mentre concludere l’acquisto virtuale rappresenta sicuramente una scelta più rapida e meno legata alla burocrazia. Per questi motivi anche nelle compravendite immobiliari il futuro della moneta non è più quella tradizionale ma sono le criptovalute.

Impostazioni privacy