Unipol, tutta l’offerta per chi cerca un conto corrente: costi e caratteristiche

Unipol offre ai suoi correntisti molte tipologie di conti correnti tra cui quelli modulari, il cui costo cambia in base ai servizi aggiuntivi che contengono.

Unipol va incontro alle esigenze dei clienti proponendo soluzioni flessibili e dinamiche per i correntisti, che possono scegliere il conto più consono ai propri bisogni.

Unipol logo 

Grande flessibilità e varietà per i correntisti che scelgono Unipol. L’istituto di credito propone una vasta offerta di conti correnti, diversi per tipologia e target cui si rivolgono. A seconda delle esigenze ci si può orientare su conti online, su conti base destinati a pensionati o categorie di utenti con Isee basso, fino all’offerta di conti modulari che prevedono l’aggiunta di costi fissi quando si ha bisogno di uno specifico servizio.

Unipol, l’offerrta per chi cerca un conto corrente

In questo articolo conosciamo da vicino i conti correnti Unipol tra i quali scegliere quello più consono alle proprie esigenze.

My Unipol

Zero spese per il conto online MyUnipol che non prevede canoni mensili né spese di apertura o di gestione. Dà diritto ad un bancomat gratuito e permette di operare online senza limiti né costi. Per gli acquisti online si può utilizzare il servizio MyBank e si ricevono sia una carta prepagata che una carta di credito MasterCard senza dover versare costi fissi annuali.

Essendo un conto predisposto al banking online si attiva direttamente da internet e consente l’accesso al Time Deposit e al deposito SaveUp. Il primo offre lo 0,25% a 3 mesi, lo 0,55% a 6 mesi e lo 0,95% a 12 mesi. Se si sceglie il conto deposito SaveUp il tasso di rendimento sicuro arriva fino all’1,75% essendo uno dei conti vincolati attualmente più vantaggiosi tra quelli presenti sul mercato.

Carta di identità scaduta, per quanto tempo è valida e come rinnovarla

I conti corrente valore comune

I conti correnti che rientrano nella linea Valore Comune sono costituiti da diversi moduli che comprendono servizi diversi ed hanno costi mensili differenti. Si tratta di una scelta vasta di conti correnti, che cerchiamo di spiegare nel dettaglio con una panoramica completa su ogni proposta Unipol.

Valore Facile New

Il conto Facile New si rivolge principalmente ai nuovi clienti e alle famiglie con un canone di 5 euro al mese che può ridursi della metà se sul conto vengono accreditati stipendio, pensione o domiciliazione di almeno un’utenza. Tra i servizi e i prodotti a disposizione del correntista ci sono 24 operazioni ogni 3 mesi gratuite con le successive ad un costo di 2,50 euro l’una, una carta prepagata ed una di debito V Pay, 24 prelievi gratuiti presso gli ATM Unipol, l’internet e il mobile banking.

Sono invece a pagamento i giroconti allo sportello, i bonifici online che costano 0,50 euro e quelli allo sportello il cui costo varia dai 3 ai 4,50 euro. Il pagamento RAV con l’addebito sul conto ha un costo di 1,29 euro.

Valore Plus New

Valore Plus New è il modulo successivo, il cui canone sale a 7,50 euro al mese ma contiene ulteriori servizi e vantaggi per il titolare. I più importanti sono 36 operazioni gratis nel trimestre, una carta di debito V Pay e una carta VISA Debit per tutti i cointestatari del conto, una carta di credito Nexi a canone zero per il primo anno, il Telepass Family e ulteriori 15 prelievi annuali presso gli ATM di altri istituti in Italia gratuiti. I servizi non inclusi nel canone prevedono invece delle commissioni aggiuntive.

Valore Extra New

Per la clientela più esigente che effettua molte operazioni sul conto ed opera anche nel settore degli investimenti il modulo Extra New è sicuramente quello più completo e inclusivo.

Il canone mensile è di 15 euro e comprende un numero di operazioni illimitate, prelievi sempre gratuiti agli ATM in Italia, dossier titoli con gestione gratuita, una carta di credito Gold gratuita per un anno. E’ senza dubbio la soluzione più conveniente e performante per coloro che utilizzano spesso i vari servizi del conto.

Valore Salute Più New

Questo modulo è una versione in più del modulo Extra, indirizzato a chi è già cliente Unipol e possiede una polizza sanitaria UnipolSai. In questo caso il canone ha un costo di 10 euro anziché di 15 al mese che perdura se si mantiene la polizza. Qualora si interrompa la copertura assicurativa il costo del canone mensile sale subito a 15 euro.

Valore Comune Investimento

Come si intuisce dal nome il conto Valore Comune Investimento è dedicato agli investitori. In base alla somma investita in UnipolSai ramo finanziario o in prodotti di Risparmio Gestito il titolare del conto riceve interessanti scontistiche sulle operazioni effettuate. Con un patrimonio investito superiore ai 25 mila euro il canone del conto scende da 15 a 5 euro, se la cifra è oltre i 50 mila euro il costo mensile è di 2,50 euro.

Valore Smart New

Chi desidera utilizzare il conto soltanto online può orientarsi sulla tipologia Smart New, appartenente sempre alla linea Valore Comune. Il conto è indicato soprattutto per una clientela digitale che esegue operazioni di mobile banking ed ha costi ridotti rispetto a quelli tradizionali.

Il suo canone mensile è di soli 3 euro e comprende prelievi agli ATM Unipol e bonifici online gratuiti, operazioni illimitate online, carta di debito V Pay e 24 prelievi gratis agli ATM di altre banche in Italia. Il costo del canone può essere completamente azzerato se persiste una sola delle seguenti condizioni: accredito di stipendio o pensione, uno degli intestatari con età inferiore ai 30 anni, patrimonio di almeno 10 mila euro investito nel ramo finanziario di UnipolSai.

Il conto Smart New consente dopo l’apertura di richiedere anche la carta VISA Debit con braccialetto al costo di 15 euro. Dopo l’attivazione è possibile staccare il chip e inserirlo nel braccialetto in modo da poter effettuare pagamenti contactless avvicinando il polso ai POS abilitati.

Si può richiedere la carta sia tramite l’internet banking che in filiale. E volendo si possono acquistare altri braccialetti di colore diverso al costo massimo di 10,90 euro.

Green Pass scaduto, occhio al conto in banca: l’incubo arriva via mail

Conto corrente Idea

Un’altra tipologia di conti correnti Unipol è il conto Idea, che si suddivide in Idea Young e Idea Senior, rispettivamente indirizzati ai giovani e ai pensionati. Il conto Young è rivolto ai minori di età compresa tra i 13 e i 17 anni e può ricevere un deposito massimo di 12500 euro.

Viene aperto dai genitori e il figlio può effettuare prelievi o versamenti di contanti per un limite mensile massimo di 250 euro e giornaliero di 50 euro, soltanto nella sede bancaria in cui è stato sottoscritto il conto.

Idea Senior

Il conto è dedicato a coloro che accreditano la pensione, con un costo ridotto pari a 3,60 euro al mese. Tra i servizi più vantaggiosi la domiciliazione gratuita delle utenze, le operazioni illimitate, gestione gratuita del dossier titoli e il bancomat.

Impostazioni privacy